Corso severity Assessment Roma 2024 – ACCREDITATO per 4 CFP

Sono aperte le iscrizioni al workshop FELASA “Classificazione e Comunicazione della gravità delle procedure” (specie topo e ratto), che si svolgerà a Roma, il 4 Ottobre 2024 presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in Via dei Marrucini.

Siamo lieti di comunicare che, grazie alla collaborazione con l’Università di Napoli Federico II, il corso e’ ACCREDITATO come corso di aggiornamento ai sensi del DM 5 AGOSTO 2021: MODULO 5 (4 CFP) per le seguenti Funzioni e i Compiti:

  • Funzione A (4 CFP);
  • Funzione B (4 CFP);
  • RBA (4 CFP)

Il Workshop è costruito per promuovere un approccio consistente della classificazione della gravità delle procedure nell’utilizzo degli animali a fini scientifici, e rappresenta un solido aiuto per la corretta classificazione della gravità regolamentata dalla direttiva Europea e dal decreto 26/2014 Italiano.

In quest’ottica, il workshop offrirà ai partecipanti utili informazioni e la formazione pratica per implementare la R di Refinement.

Il corso sarà attivato con un minimo di 20 partecipanti e prevede un massimo di 50 partecipanti, selezionato sulla base dell’ordine temporale in cui saranno pervenute le domande entro e non oltre il 06/09/2024.

Iscrizioni, quote di partecipazione e modalita’ di pagamento al link:  https://iscrizioni.aisal.org/ws

Programma del corso:

  • Riferimenti legislativi – Analisi di contesto relativa alla valutazione della gravità delle procedure.
  • Casi studio per pianificare le procedure
  • Analisi della gravità delle procedure. – Riutilizzo degli animali e sofferenza cumulativa.

Docenti: dott.ssa Roberta Bernardini, dott.ssa Laura Calvillo, prof.ssa Livia D’Angelo.