Corso di formazione: La Ricetta Elettronica Veterinaria nell’applicazione del D. Lgs. 26/2014. Roma, 28 giugno 2019

l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM) in collaborazione con l’Associazione Italiana per le Scienze degli animali da Laboratorio (AISAL), organizza un corso di formazione dal titolo “La Ricetta Elettronica Veterinaria nell’applicazione del D.Lgs 26/2014”, come da programma allegato.

L’evento si svolgerà a Roma il 28 giugno 2019 nell’Auditorium “Cosimo Piccinno” del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa, 1.

Il processo di tracciabilità informatizzata coinvolge tutti gli attori: depositari, grossisti di farmaci, farmacie, parafarmacie, titolari delle autorizzazioni alla vendita diretta e al dettaglio di medicinali veterinari nonché i Medici Veterinari attraverso la prescrizione del medicinale veterinario e gli allevatori, i servizi veterinari delle ASL, delle Regioni e del Ministero.

L’evento formativo ha lo scopo di fornire ai Veterinari designati ai sensi dell’art. 24 comma 1 del D. Lgs. 26/2014, che operano su Animali non destinati alla produzione di alimenti (Non D.P.A.), le conoscenze fondamentali per poter operare sul nuovo sistema informativo ministeriale.

La giornata formativa è accreditata ECM, per la figura professionale del Medico Veterinario e alla stessa sono stati riconosciuti 4 crediti formativi.

Le iscrizioni sono gestite attraverso il sistema informativo dell’IZSAM, raggiungibile all’indirizzo: http://formazione.izs.it (in allegato il manuale per le modalità d’iscrizione).

Per perfezionare le iscrizioni sarà necessario inserire il codice di seguito riportato: RICETTA_19

Sarà possibile iscriversi fino al 24 GIUGNO 2019