Skip to content

XXIII Congresso annuale – Modelli Animali e Modelli Alternativi: quale futuro per la ricerca?

La ricerca biomedica è in grado oggi di sostituire completamente il modello animale? Sebbene la comunità scientifica auspichi di poter sostituire l’uso di animali con metodi alternativi “validi e validati” che non ne prevedano l’uso, il loro impiego è ancora necessario per favorire la tutela della salute umana ed animale.

Il XXIII Convegno AISAL si propone, quindi, di fare il punto sullo stato della ricerca, e della messa a punto di approcci alternativi affidabili ed innovativi. E’ fondamentale che tutta la comunità scientifica continui a promuovere lo sviluppo e la ricerca di approcci, che non prevedano soltanto la completa sostituzione del modello animale, ma che garantiscano un elevato livello di protezione degli animali anche nel rispetto dei principi di riduzione e di raffinamento.

10-11 ottobre 2016 ROMA 

Centro Congressi Frentani via dei Frentani 

  • Modelli di dipendenze
  • Modelli in neuroscienze
  • Modelli in medicina rigenerativa
  • Modelli in oncologia
  • Scienze degli animali da laboratorio (argomento libero)

PREMIO MIGLIOR POSTER: sarà premiato il miglior poster tra i soci UNDER 38!!!!

2° edizione del Corso di formazione ed aggiornamento: Le 3R nella gestione degli stabulari (presso l’Università Sapienza, Piazzale Aldo Moro 5, AULA LUCIANI, nei giorni 11 e 12 ottobre) MASSIMO 40 PARTECIPANTI (l’iscrizione sarà confermata via mail)
LISTA D’ATTESA!!!!!!
Il corso rilascia 9 IAT CPD points (crediti rilasciati dall’Institute of Animal Technology)!!!
50 EURO DI SCONTO SUL COSTO DEL CORSO PER CHI SCEGLIE LA FORMULA CONVEGNO+CORSO!!!!
 
Di seguito il form per iscriversi e le quote di iscrizione
IMPORTANTE: SUCCESSIVAMENTE ALLA COMPILAZIONE DEL FORM SARETE CONTATTATI DALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PER I DETTAGLI SUL PAGAMENTO E LA FATTURAZIONE! 
Torna su