Zebrafish and other aquatic models in Mediterranean labs (Zf-Med) 2018

Riprende anche quest’anno l’iniziativa “Zebrafish and other aquatic models in Mediterranean labs (Zf-Med)” promossa dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, Università del Salento e Università degli Studi di Palermo, con il supporto di Tecniplast spa, il patrocinio di  AISAL e delle infrastrutture BIOforIU e ATeN Center.

L’incontro si terrà il 12 Giugno 2018 presso la sede del CAPiR, Torre Biologica – Via Santa Sofia n. 97 – Università degli studi di Catania.

Il programma della giornata si svilupperà in una sessione scientifica mattutina, durante la quale relatori internazionali illustreranno le potenzialità e le applicazioni dell’imaging nel modello zebrafish ed una sessione tecnico-scientifica pomeridiana, nella quale si discuteranno gli aspetti gestionali relativi a mantenimento, salute, benessere e legislazione dei modelli animali.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma limitata ad un massimo di 100 partecipanti e vincolata a registrazione obbligatoria da effettuarsi entro mercoledì 6 giugno 2018 compilando l’apposito modulo e inviandolo all’indirizzo zfmedlab@gmail.com. L’iscrizione è da ritenersi confermata solo in caso di ricezione di apposita risposta di accettazione.