La scadenza per l’iscrizione anticipata al 5° Italian Zebrafish Meeting è prossima (31.10.2025)!
L’Università di Trento, in collaborazione con la Fondazione Guido Bernardini, organizza il Quinto Meeting Italiano sullo Zebrafish, che si terrà a Trento dal 14 al 16 gennaio 2026. Dopo il successo delle edizioni di Padova (2017), Pisa (2019), Napoli (2022) e Palermo (2024), questo incontro promette di essere un’entusiasmante continuazione della tradizione.
L’evento inizierà nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio e si concluderà entro l’ora di pranzo di venerdì 16 gennaio.
Questo incontro fungerà da vivace forum per presentare e discutere gli ultimi avanzamenti nella ricerca sullo zebrafish, sia a livello nazionale che internazionale. Coprendo un ampio ventaglio di temi, il programma scientifico consentirà la diffusione delle ricerche più innovative e getterà luce sulle future direzioni di questa ricerca, rafforzando le collaborazioni esistenti e favorendo nuovi legami.
Il programma includerà presentazioni orali e poster selezionati tra gli abstract inviati, oltre a tre conferenze plenarie tenute da scienziate e scienziati di fama internazionale nel campo dello zebrafish. Sono previste anche sessioni dedicate, che includeranno presentazioni di anteprima dei poster, presentazioni dei poster stessi e pasti comuni, offrendo ampie opportunità per il dialogo scientifico aperto e il networking informale, rivolto a tutte le fasi della carriera.
In particolare, incoraggiamo la presentazione di abstract da parte di tirocinanti, ricercatori in fase iniziale di carriera e investigatori provenienti da contesti sotto-rappresentati.
L’incontro si terrà interamente in lingua inglese.
Ulteriori dettagli ai link: https://itazebrafishmeeting.wixsite.com/izm2026
